LA NOSTRA STORIA

____________

L'Azienda La Valle Trasporti Srl opera nel settore trasporto di persone e di merci leggere, forte di una esperienza familiare ed una tradizione aziendale che deriva da oltre cinquanta anni di attività, che rappresenta un qualificato punto di riferimento in Italia nel sistema del trasporto passeggeri mediante autobus.

Iniziò l'attività a Ferrara nel 1989 fondata dal Cav. Giuseppe La Valle, che lascerà dopo qualche anno la gestione alla figlia Mimma, la quale saprà farla crescere progressivamente in qualità dei servizi, numero degli addetti e fatturato.

Lavorando nel concorrenziale e selettivo mercato del noleggio e delle linee e a lunga percorrenza (storica la linea Torino – Lidi) ha sviluppato efficaci servizi di qualità, sostenibili ed efficienti, affermandola nel settore della mobilità e dei viaggi un pullman, sia sul territorio nazionale che in tutta Europa.

Alla fine degli anni 90 un forte impulso è stato dato dall'acquisizione dei servizi di trasporto scolastico per conto dei comuni, ambito che continua tuttora a crescere.

Nella seconda parte degli anni 2000 ha iniziato ad operare nel T.P.L. dove in collaborazione con l'azienda pubblica territoriale ed altri partner privati effettua servizi di linea urbana e extraurbana; infatti La Valle è socio fondatore di FE.M. Ferrara Mobilità, di cui esprime la presidenza, società consortile che opera nel trasporto pubblico locale in T.P.F. (società aggiudicataria di tutto il T.P.L. del bacino ferrarese).

Nonostante la crisi economica che da diversi anni contraddistingue il mercato, l'Azienda ha continuato nel suo cammino di crescita equilibrata, responsabile e sostenibile, attenta alle istanze del territorio e dei suoi stakeholders.

Nel 2006 riceve dal Presidente della Regione Emilia Romagna il Premio Terra & Acqua; nel 2012 il Premio Smart movie di ANAV; nel 2013 il Riconoscimento speciale Fedeltà al lavoro e al progresso economico della Camera di Commercio di Ferrara.

PROFILO AZIENDALE

____________

L'Azienda La Valle Trasporti Srl è organizzata secondo i moderni canoni dell'impresa, con personale qualificato, fortemente orientata alla soddisfazione dei clienti; tra i propri clienti annovera gli Enti locali, le più importanti aziende del territorio e tour operator nazionali ed internazionali.

In Emilia Romagna è fra le più rilevanti aziende di trasporto passeggeri, conosciuta a livello nazionale, ha un fatturato di oltre 4 Milioni di euro, oltre 2 milioni di chilometri percorsi, oltre 90 dipendenti in forza, dispone di circa 100 automezzi fra autovetture, furgoni ed autobus, molti dei quali di recente immatricolazione e con motorizzazioni ecologiche e moderni sistemi di sicurezza.

Le aree di business coprono i servizi di noleggio con conducente nazionale ed internazionale mediante autobus ed autovetture, servizi di autolinea interregionale, provinciale ed urbana, trasporti scolastici, trasporti maestranze, trasporti disabili, sostitutivi ferroviari e trasporto leggero di merci conto terzi.

Attualmente opera prevalentemente nei trasporti regolari di passeggeri quali trasporto pubblico locale (aree Ferrara e Modena) e di linea a lunga percorrenza (per Lombardia e Piemonte), trasporto scolastico (comuni delle province di Ferrara, Bologna e Rovigo). Nei servizi turistici opera con moderni bus seguendo standard di eccellenza.

Ogni anno investe significativamente sia sul materiale rotabile acquisendo nuovi automezzi e curandone la puntuale manutenzione, che sulle risorse umane mediante interventi formativi e di aggiornamento.

Con il prestigioso ente norvegese D.N.V. Det Norske Veritas, sin dal 2000 ha certificato il proprio sistema qualità ISO 9001 estendendo nel 2012 al sistema di gestione ambientale ISO 14001 e nel 2014 al sistema salute e sicurezza OHSAS 18001.

È licenziataria dalla Provincia di Ferrara del marchio "Ferrara Terra & Acqua" che è apposto sulla livrea dei propri autobus viaggianti in Italia ed in Europa.

Nel 2013 è tra i soci fondatori del Consorzio di promozione turistica VISIT Ferrara.

È associata e partecipa a Confartigianato Ferrara ed a Confindustria (A.N.A.V. Roma e Unindustria Ferrara).

terra_acqua
separatore